Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
Stealth (Kojima Productions / Konami, 2014, PC)
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che il gioco completo, The Phantom Pain, è na merda senz’appello. Fortunatamente però, la sua demo a pagamento, Ground Zeroes, è borderline capolavoro, a patto di comprarlo a ~5€ e non a prezzo pieno come fecero quei peones di consolari.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes ha una giocabilità del cristo re che, unita a un’unica ambientazione, piccola ma dettagliata a mazzella e con un level design stellare, permette un’esplorazione con approcci sempre diversi e divertenti.
Il futile story mode di 20 minuti, si trasforma così in parecchie ore di rincorsa al punteggio migliore e al collezionismo di vecchie compilation dei Dire Straits su cassette TDK SA-X (da 90 minuti) da ascoltare col nostro fido mangianastri Walkman pimpato tipo i Google Glass misto caricamenti del C= 64.
Voto: 8
100K Mila Recensioni in 100K Mila Giorni è l’eccezionale rubrica di Gioca Giuè in cui Copons recensisce ogni singolo videogioco mai realizzato nella storia dell’universo, il cui totale stimato è appunto, uno più uno meno, 100K mila (avete capito bene: 100000000).
Come da titolo, pubblicheremo una recensione al giorno da qui all’eternità.