Divinity: Original Sin
CRPG (Larian Studios, 2014, PC)
Se Skies of Arcadia è oggettivamente il miglior JRPG di sempre, Divinity: Original Sin, non solo è il miglior CPRG di sempre, ma anche il miglior WRPG di sempre. Sono la stessa cosa? E chissenefrega, così come l’ho detta io sembra che Divinity: Original Sin è il migliore in due categorie diverse, ed è giusto così.
“Eh, ma Planescape: Torment“, mi direte. Ma basta, Avellone è il game designer più sopravvalutato dell’universo (insieme al Koggi), sempre co quel cazzo di manuale di AD&D sotto l’ascella, che io me l’immagino che passa le giornate a citare tutte le più minuziose regolette per rendere la vita del prossimo una merda.
PS: Avellone lavorerà a Divinity: Original Sin 2, quindi è chiaramente uno dei migliori designer dell’universo (insieme al Koggi, Snake Eater spacca rigà).
Voto: 9
100K Mila Recensioni in 100K Mila Giorni è l’eccezionale rubrica di Gioca Giuè in cui Copons recensisce ogni singolo videogioco mai realizzato nella storia dell’universo, il cui totale stimato è appunto, uno più uno meno, 100K mila (avete capito bene: 100000000).
Come da titolo, pubblicheremo una recensione al giorno da qui all’eternità.