Nell’attesa di immergermi dentro il mondo di FRACT: OSC che è capolavoro annunciato di musicoesperenzialità, ed essendo in modalità relaxo tropicale che mi impedisce di godermi appieno l’esperenzialità turboblasto/accelerazionista di Race the Sun (ke vi strakonsiglio in ogni kaso!!!) ho deciso di tuffarmi nell’affascinante natura selvaggia di un piccolo druido indie: Echo of the Wilds. Guardatelo vi prego, guardate quanto è bello ed evocativo con la sua pixel art rilassante che ti fa godere l’ancestralità della foresta attraverso l’antico sgranone digitale krokkante, ascoltate la colonna sonora adamantina e misteriosa mimetizzarsi meravigliosamente con lo scorrere placido di un ruscello, notate come il protagonista viva tutto questo in maniera allucinata con visioni tra il mistico e l’inquietante:
Per me è stato subito INSTABUY specie dopo aver scoperto che il gameplay è immersione Proteus, ma survival con storia. Primo approccio con Echo of the Wild e le vibrazioni positive vengono subito confermate:
ah il focolare animal collective! / ah chissà che storia ci sarà dietro! / ah chebbello il survival è tranquo devo solo tagliare legna per la notte con dei cespugli di rovo e il cibo sticazzi tanto nel bosco è pieno di more e lamponi corroboranti e nutrienti! / to’ un sacco di misteri pure già solo nel gameplay, tosto sto luogo con l’altare per ricordarsi oggetti da craftare hmm… / ke strano ibrido tra turni e tempo reale! se mi muovo tra un luogo e un’altro è a turni e spreco un quarto del tempo delle 12 ore mattutine, una volta dentro il luogo posso stare fermo per ore e rilassarmi irl senza che scorra il tempo, mindfcuk! / oh cazzo è tardi devo uscire, premo esc tanto sti giochi salvano la posizione da soli!

La notte torno a casa accendo pc per piccola sessione relax ad Echo of the Wilds prima di dormire e:
ah mi fa iniziare da capo, non ha salvato forse devo premere tasto tipo ctrl-s come nei giochi floppy msdos / poco male tanto ero all’inizio / ah chebbello scoprire nuovi luoghi! viva l’esplorazione! viva l’avventura! / ci sono luoghi mysteryo con dei puzzle da risolvere!!! / sti nuovi luoghi mi fanno perdere tempo non ho akkatastato abbastanza legna / kazzo ho dormito kon fokolare spento ora sto male / è estate non ci ksono abbastanza bakke e ksto male/ sono morto segando la legna perke stavo kmale /OH NO NON AVEVO SALVATOKROAPRK / AIUTO STO NELL’ALDILA’ NUOVOLETTE SKAPPO DA FANTASMA ROSSO TORNO DALL’ALDILA’ MI DANNO SEKONDA POSSIBLITA’!! / hmmm è 3 ore KE STO GIOKANDO E NON KAPISKO COME SALVARE PERO’ KEBBELLO LE VISIONI AUMENTANO E LA STORIA SI FA INKUBO NATURALISMO A VOLTE KE STRANE PRESENZE EHEH / ODDIO SONO MORTO PERKE’ D’ESTATE DIMINUISKONO BAKKE / SEKONDA POSSIBILITA’ NO PERKE FANTASMA ORA VELOCE MI UCCIDE PRIMARKMARH / OHAROIAHR RINIZIO DA CAPO MA KOME SI SALVAAA!!!

Google: echo of the wilds wiki
ah ecco si salva mettendo bacca o pepita d’oro su altare di luogo aldilà che appare come luogo da scoprire pure senza morire: evviva!! / ecco ho trovato l’altare del save subito al secondo giorno! WOHOO /ah il simpatico CAISYWARE con questo meccanismo altare->bacca->save mi vuole comunicare di farmi delle dritte a sto Echo of the Wilds per esperenziare meglio il giocp, immergermi nel mondo e nella storia: mi piace! / mo mi ci faccio 3 sessioni dritto per dritto per un’esperienza intensa tipo lone survivor!

Ed è così dopo esattamente tre lunghissime sessioni (tipo boh 4 ore l’una) che torno qui da voi a dirvi che ECHO OF THE WILDS PENSI CHE SIA UNA ROBA RELAXO DI COMUNIONE CON LA NATURA DIGITALIFE E INVECE TI RITROVI DI FRONTE AD UNO DEI GIOCHI “SURVIVAL” PIU’ DIFFICILI E PUNITIVI MAI ESCOGITATI TI DIMOSTRA KE LA NATURA E’ IMPARZIALE E SEVERA ANKE SE E’ STUPENDA!!”! TI OSTINI A CAVARCI QUALCOSA PERKE IL GIOCO E’ BELLISSKIMO PROPRIO BELLO KE PERDI COGNIZIONE DEL TEMPO, MA NIENTE MUORI VAI IN LOOP DI FRUSTRAZIONI E BESTEMMIE E LUI TUTTO PUCCY LI CON QUELLA MUSICA E QUELLA GRAFICA AD INCULARTI A SANGUEUEA E QUEI MECCANISMI A TURNI CHE TI BRUCIANO LE SINAPSI MISKIANDO IL “VABBE’ TANTO UN ALTRO SPOSTAMENTO” / “PROVIAMO KUESTA STRATEGIA DI AKKUMULO RISORSE” KON RELAX IN TEMPO REALE. KUESTO GIOKO E’ UN IBRIDO MALEFICO E’ LA PSIKEDELIA E L’INTROSPEZIONE MISKIATA KON LA PRECISIONE SURVIVAL STAKANOVISTA RUSSA E LE ROBE A TURNI DEL MALE E KUINDI NON SO KUANDO MAI LO FINIRO’ MA NON RIESCO A NON GIOCARCI AIUTATEMI CIAO VI VOGLIO BENE VOSTRO PIKKIOMANIA KE MORI’ SEPOLTO DA UN INNOKUO GIOCHINO DI 2MEGA KE PAREVA UN ARTYINDIEGAME PUCCY E INVECE ERA UN VERO VIDEOGIOKODIDIFFICOLTA’ ESPERENZIALE DE SKLEROUM NATURAE ECHO OF THE WILDS E’ FORSE IL PRIMO NEL SUO GENERE KE DA OGGI KIAMERO’ KON KUESTA GIGANTE PAROLA KE E’ ANKE IL SUO VOTO: