Così, dal nulla, PEM! il nono Humble Indie Bundle.
Non sapete cos’è un Humble Bundle? FESSI!
Non volete spenderci soldi? IDIOTI!
Non vi interessano questi giochi? COGLIONI!
Ma se per le prime due non posso farci nulla, almeno con la terza posso provare a convincervi, chissà.
Trine 2: Complete Story
Trine 1 mi aveva fatto cacarone, ma a chiunque altro era piaciuto un mondo quindi chissà. Di certo c’è che questo 2 >>>>> l’1, fosse anche solo per l’aspetto grafico, un gradino sotto lo splendore e il rigoglio di Rayman Origins (Legends invece è praticamente un altro campionato), ma sempre a vette elevatissime.
Mark of the Ninja
Il miglior gioco stealth mai creato. Punto.
Dimenticate Thief o Metal Gear Solid o anche Deus Ex.
Mark of the Ninja fa molto di più e lo fa in 2 dimensioni. Unica pecca: il character design fa schifo al cazzaccio (come tutti i giochi Klei, mortacci loro) che pare essere uscito dai cartoni che danno la mattina su qualche oscuro canale del digitale terrestre, ragion per cui molta gente non se l’è cacato di pezza. Malissimo.
Brütal Legend
Secondo titolo Double Fine dopo il capolavoro assoluto che fu Psychonauts.
Ci si aspettava un bis e se n’è avuto diciamo una metà abbondante.
Il gioco è concettualmente iddio (a meno di detestare totalmente l’estetica metal), ma poi è cosparso di cose un po’ meh che lo fanno scadere un po’.
Detto ciò, io l’ho finito (quasi al 100%) anni fa su PS3 e ne conservo un ricordo eccellente.
Attenzione a giocarci con le cuffie a manetta: un filmato (quando si arriva alla scogliera degli amplificatori) spara un rumore violento che pare faccia rischiare il tinnito.
FTL: Faster Than Light
FTL è un gioco di perderci le ore dietro. “Rogue-like” per chi sa cosa vuol dire, “esplorazione e incontri random per non arrivare al boss finale perché si muore prima, e la morte è permanente, cioè niente tasto carica partita” per tutti gli altri.
Misto azione/strategico in tempo reale, si può mettere in pausa quando si vuole e pianificare le azioni, quindi in realtà è super relax nonostante sia super suspense. Per me il miglior gioco dei consiglio di oggi.
Fez
C’è chi lo ama, c’è chi lo odia (io lo odio), ma è innegabile che è un gioco da giocare.
Non so perché sento una sorta di déjà vu nel descriverlo, quindi sicuro ne ho già parlato (magari non qui su Gioca Giuè, ma in fondo sticazzi che tanto tutti conoscono questo gioco) e non mi dilungherò oltre.