Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

Non so se accade anche nelle vostre città, ma a Roma è normale vedere in giro cartelloni pubblicitari di negozi di tappeti che chiudono.
Ognuno di questi cartelloni presenta gli stessi elementi grafici:

  • uno o più tappeti persiani sullo sfondo;
  • il proprietario, canuto e sorridente, in primo piano;
  • in grosso il nome del negozio in chiusura, che coincide con il cognome del proprietario, in genere dal suono esotico o milanese;
  • ancora più in grosso la scritta “CHIUDE SVENDE TUTTO E SI RITIRA”.


Il fatto curioso è che nessuno di questi negozi poi chiuderà per davvero, nessuno dei loro proprietari andrà mai in pensione, e nel giro di 6 mesi, spunteranno nuovamente gli stessi cartelloni pubblicitari.
La mia infanzia e preadolescenza è stata scandita dai cartelloni di chiusura di Zinouzi, che spawnavano per le strade di Roma ogni 6 mesi / 1 anno. E Zinouzi è ancora aperto, dal 1950 secondo il suo sito. Non mi è dato sapere la ragione per cui abbia smesso di segnalare la sua imminente chiusura.

Esattamente come le svendite-chiusure-pensionamenti dei negozi di tappeti, è l’ultimo Humble Bundle, dedicato ai giochi THQ.
Caso finora unico, invece di proporre titoli indie, il celebre bundle ha proposto 6 giochi AAA di una major.
Poi, per chi ha pagato più della media, ha iniziato ad aggiungere tipo UN GIOCO OGNI TRENTA SECONDI, o forse no ma comunque un botto di roba per meno di 6$, roba che al Gamestop avremmo pagato a prezzo pieno, quindi almeno trecentomilalire in più.

Mancano poco più di 12 ore alla fine di questo bundle e, sentite un po’, io ve lo consiglio. È un’occasione imperdibile e tutto, anche se non giocherete mai a nessuno dei giochi proposti, tipo me.

Insomma, la cosa è questa: ho preso questo bundle prima ancora che mi arrivasse la relativa newsletter. C’erano 6 giochi e ora ve ne sono 9 + 1 DLC. Non ne ho installato manco uno perché prima avevo da spaccare bottiglie sulla testa di random russi a Hotline Miami e ora ho da saltare da un elicottero all’altro a Just Cause 2.
Capite bene quindi che i voti che metterò ai giochi del bundle sono oggettivi e ragionati quanto la nuova scesa in campo di Berlusconi (ASDASDASD satira politica ASDASDASD).

Company of Heroes (8.3)

Company of Heroes: Opposing Fronts (7.6)

Company of Heroes: Tales of Valor (7.7)

Metro 2033 (8.5)

Darksiders (8.1)

Titan Quest (6.5)

Warhammer 40,000: Dawn of War (8.2)

Saints Row: The Third (8.9)

Red Faction: Armageddon (8.2)

Red Faction: Armageddon – Path of War DLC (7.1)


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.