Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

Dopo anni passati sui “giochini” (come denominati da parenti basiti), attraverso a numerosi studi sul campo praticati tramite sofisticati modelli empirici e soprattutto grazie alla straordinaria innovazione portata alla massificazione dell’Internet che mi ha permesso così mirabolanti incontri durante la mia esperienza di online gaming, sono giunto alla conclusione che il videogiocatore può essere ineffabilmente classificato secondo la piattaforma di preferenza.

E quindi:

A) XBox360

Tale categoria è generalmente interessata a giochi estremamente mainstream i cui trailer possono essere visti durante le pause pubblicitarie di StudioSport. Tali giochi si differenziano nelle seguenti sottocategorie:

– Giochi con la grafica paura

– Il nuovo CoD

– Il nuovo PES (ma anche Fifa)

Frase chiave: minchia zio, PES13 fa PAURA!!!

B) PS3

Fedelissimo alla propria casa produttrice preferita da almeno 5 generazioni di console (che comprerebbe comunque, anche se fossero fabbricate usando degli stronzi), è iper esigente, e si lava poco.

Importa giochi dal Giappone, predilige le esclusive anche se estremamente merdose, e deride in maniera aggressiva i “profani”.

Frase chiave: MGS >>>>> Halo, TROLOLOLOLOLO!!11!! STFU!

C): Wii

‘Nuff said.

D) PC

Vecchio, deluso dall’industry, odia i bimbiminchia senza accorgersi di condividerne comunque a grandi linee le caratteristiche psicologiche. Fa l’alternativo, si interessa di giochi indie, e pur potendo piratare senza problemi si ostina ad acquistare tutto originale.

Frase chiave: hai provato l’ultima mod di World of Goo con le palline fatte di mestruo? Bomba!

E) Categoria bonus: mobile/portables.


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.