Stando a quanto sosteneva un autorevolissima ricerca a firma Centro Studi Continental pubblicata da Repubblica qualche tempo fa, chi “…gioca sistematicamente con videogiochi e simulatori di guida è a maggior rischio di incidenti nella guida reale. Infatti risulta che chi usa videogames di carattere motoristico sportivo aventi per oggetto gare o inseguimenti tra autovetture ha maggiori probabilità di incidenti, di passaggi col semaforo rosso e di danni per manovre sbagliate nell’uso quotidiano del mezzo: più degli altri, questi automobilisti guidano in maniera spregiudicata e spericolata, sono collerici al volante e vengono frequentemente fermati dalle forze di polizia”.
Finito di leggere il perlaceo articolo, ho pregato che ai depositari di cotanta scienza avvenissero i seguenti accadimenti:
- Essere investiti al semaforo dalla macchina di Out Run
- Essere massacrati di botte al semaforo dalla coppia di gemelli di Double Dragon
- Essere fatti a fette dal guerriero di Swords of Sodan, resuscitato dai 4 floppy necessari per portarlo in vita su Amiga 500
- Essere fatti a pezzi da Sephiroth
- Essere ingoiati da Yoshi
- Essere pestati da Solid Snake e Raiden assieme
- Essere lanciati nel reattore principale della Morte Nera
- Essere sodomizzati da un mutante di Fallout
- Essere inseguiti dal Nulla fin dentro al cesso
- Essere ridotti ad un cumulo di cenere da Paarthurnax
Pensandoci bene però, mi piacerebbe vederli sostare sull’autostrada di Zombie Highway, gioco sviluppato da Auxbrain, Inc. per Iphone, Ipad e Ipod Touch e disponibile gratuitamente nel vostro App Store di fiducia.
In Zombie Highway sarete alla guida di un’automobile a scelta tra quattro (sbloccabili in base a punteggio, distanza percorsa e zombi uccisi) lungo un percorso denso di ostacoli e barriere sulle quali potrete spiaccicare gli zombi che man mano salteranno sulla vostra vettura con il chiaro intento di ribaltarla ponendo così fine alla vostra corsa. Disporrete inoltre di un ampio arsenale con il quale eliminare gli zombi più insistenti e coriacei: pistole di ogni genere, mitragliatori,armi biologiche, arpioni, esplosivi, cannoni, senza dimenticare il caro vecchio fucile a pompa.
Molti livelli e ambientazioni diverse rendono il gioco coinvolgente ed appassionante,mentre la componente gore unita ad un ottimo gameplay, elemento solitamente raro a trovarsi in un app gratuita, rendono Zombie Highway un piacevole ed intrigante gioco con cui passare il tempo libero. Con tanti saluti al Centro Studi Continental
Ps. Se sentite il bisogno spasmodico di leggere questo articolo, ecco il link, con tanti auguri