La recensione di The Witcher 2: Assassins of Kings scritta da beuna, fan sfegatato di DJ Kimchi
Ecco le mie opinioni sul gioco (ci ho impiegato molto a scriverla perchè, ogni volta che accendevo il pc, il mouse mi finiva inevitabilmente su ‘The Witcher 2’ e cominciavo a cliccarci sopra spasmodicamente):
Gameplay
Devo essere sincero, inizialmente non ero molto fiducioso per TW2, sprattutto dopo essermelo preso nel sedere a causa dei vari Brink, Crysis 2, spogliarellisti portoricani incontrati a feste di dubbio gusto.
Le prime immagini del gioco non erano poi molto rassicuranti dato che mostravano un Geralt vecchio, consumato ormai nello spirito e nel corpo e già mi immaginavo un TW2 ricco di partite di bocce, scoponi scientifici e commenti inutili del tipo: “alla tua età saltavo i fossi per lungo”.
Invece grazie al cielo ho dovuto ricredermi. Infatti quell’ottantenne di Geralt salta e corre sullo schermo proprio come fosse un giovincello, piroettando in modo talmente realistico da far totalmente dimenticare il primo episodio della serie.

La difficoltà è abbastanza elevata e già al livello normale le imprecazioni non mancheranno di colorire l’esperienza di gioco.
Comunque non preoccupatevi, la frustrazione causata dalle sfide con i vari mostri verrà ampliamente superata dal piacere che si ha nel gustare i numerosi filmatini erotici altamente NSFW che intermezzano le varie sezioni di gioco.
Grafica
Mozzafiato. Veramente superlativa. L’unica cosa che fa forse storcere un pò il naso è lo scoprire che alcune opzioni grafiche del Configurator siano state tradotte in italiano direttamente da Topo Gigio (vedi “Dangling objects limit” tradotto in “Limite ossature dinamiche”. ). Per il resto direi che non c’è veramente paragone con qualsiasi altro gioco esistente sulla faccia della terra.
Pensate che è addirittura stato implementato un super effetto per trasformare Geralt nel nostro signore Gesù Cristo. Incredibile.

Conclusione
Questo giro la CDP Red ha fatto proprio un lavoro coi fiocchi. Talmente coi fiocchi da far entare TW2 nella top five dei videogiochi più belli di sempre:
- Spewer
- THE WITCHER 2
- Plants vs Zombies
- Miss World ’96 Nude
- Duke Nukem 3D
Solo il secondo posto perchè, ad essere proprio franchi, il testone di Geralt della Collector’s Edition non è proprio il massimo. Provate solo ad immaginare se al suo posto ci fossero state le poppe di Triss. Sarebbe stato GOTY almeno per i prossimi dieci anni.
Quindi cosa state aspettando? Fiondatevi dal primo rivenditore di fiducia (sicuramente non da loro) e compratevi sto gioco.
Così mentre voi perderete ogni contatto con il mondo reale, io potrò approfittarne approcciando la vostra fidanzata che sicuramente sarà in cerca di quell’affetto che voi non riuscirete più a darle.
P.S. Questa review è così povera di contenuti per due motivi:
- devo andare a giocare a TW2;
- qualunque altra mia opinione su TW2 si riduce a: fantastico, stupefacente, più video con Triss nuda, piu festini con portoricani.
Si ringrazia beuna per la collaborazione
e ci scusiamo per averci messo 6 mesi per pubblicare l’articolo… :D
[Link all’articolo originale]