E’notizia dell’oggi che presto ai possessori del capolavoro Valve verrà donato un DLC che verrà scaricato gratuitamente tramite Steam. Questo avverrà precisamente il 4 ottobre, tra tre giorni! Intanto potreste scaricarvi e completare i livelli creati dalla community in un concorso indetto da Valve quest’estate.
Ma i pacchi doni delle Valve non finiscono qui in quanto dopo il pacco che ci ha tirato con HL2 Episode 3 (che a sto punto mai uscirà) Gabe Newell e soci sono riusciti almeno a completare un altra loro trilogia: quella delle colonne sonore di Portal 2!!! Cliccate qui e potrete scaricare gratuitamente tutte e tre le OST di Portal 2 (una per ogni macro-sezione del gioco) che sono le OST più belle mai uscite negli ultimi 10 anni.
Chi ha giocato a Portal 2 sa infatti che il 70% del coinvolgimento viene dato dall’aspetto sonoro. Musica ed effetti mai così dinamici e descrittivi dell’ambiente e dell’avventura che si vive. Roba che mi fa tornare in mente gli adventure Lucas e il loro famigerato iMUSE. Roba che potevo passare ore tra un enigma e l’altro a mischiare i droni generati dai marchingegni della Aperture Science. Roba che ad un certo punto nel tuo cervello si creava un loop di portali che ti portava all’Apertura del Terzo Occhio.
Una cosa che però pochi sanno è che la sonorizzazione e le musiche di Portal 2 sono state create e programmate da tale Mike Morasky. Uno che da fine ’80 in poi SCRANNAVA con la chitarra negli Steel Pole Bathtub uno tanti bellissimi gruppi noise-rock USA di quelli incazzosi e sozzi.
Mike dimostra che lo SCRANNO regna non solo nel NOIZE, perché lui è uno che ha programmato pure i visual fx nella trilogia del Signore degli Anelli, ed ora la sua vita è completa visto che lavora in Valve e da un senso all’utilizzo di musiche e sonoro in un videogioco. Ed è quindi a Mike che è dedicato quest’altro pacco dono, un pacco tutto mio rivolto a voi piccoli lettori di GiocaGiuè! Scaricatevi questo EP SCRANNO degli Steel Pole BathTub e godetene!! niente di illegale, nei commenti appare pure il fonico a ringraziare il blog per la diffusione dell’ep (che io ho comprato per pochi euri in una Palude ravennate, TRUE STORY).