Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

De’, vi ricordate gli anni 90 con l’AIDS, le buste sorpresa in edicola e la italo dance che da sola ci dovrebbe valere la nomina di “Stato canaglia”?

Eh?

Ve li ricordate che in TV c’erano le pubblicità per gli accessori del nintendo per bambini ricchissimi, tipo il guanto per le COSE VIRTUALI o il superfucile per sparare ai Cinesi in Manciuria? Roba che avrebbe venduto sua madre agli albanesi pur di poter portare gli amichetti (voi)  nella cameretta e dirvi che questo guanto ganzissimo (sic) lo poteva toccare solo lui, mentre qualcosa di indefinito dentro di voi si rompeva irrimediabilmente, e sapevate che sareste stati soli per sempre? VE LO RICORDATE?

E le schede telefoniche da duemila lire rarissime? Che c’erano i stronzi che le collezionavano e si fregiavano di questo cumulo di PVC e vernici? Che il bambino ricchissimo che aveva il guanto virtuale e la mamma recensita sui peggiori cessi delle stazioni ne aveva un raccoglitore pieno pronto ad aprirlo IN YO FACE mentre voi a testa bassa cercavate di trovare il coraggio di andarvene?

E vi ricordate che c’era Gorbaciov colla pizza in testa? E che quando ai mercatini al mare trovavi i caschi dell’aeronautica sovietica e gli orologi con scritto CCCP tuo padre diceva “è la perestroika”? E che fierissimo del tuo acquisto di un binocolo firmato da Lenin cercavi di conquistare la bambina coi capelli lisci che inevitabilmente andava a dormire dal bambino ricchissimo che la portava in barca a pescare i polipetti? E che tu, dimostrando di non aver capito un cazzo, diventavi COMUNISTA per pura protesta, che le donne sono tutte puttane? Eh?

E ve lo ricordate che c’erano le discoteche dove impazzava un GIGI D’AG alle primissime armi  e ci andavano tutti i ragazzini  e tua madre ti diceva che prima di farti entrare in un posto del genere avresti dovuto MINIMO compiere 35 anni e portare a casa un reddito decente? E che invece il ragazzino ricchissimo ci aveva già il tavolino col privè e parlava con una fastidiosa erre moscia di obbligazioni e di questi albanesi che ci ruberanno il lavoro ma tanto lui farà praticantato nello studio di suo padre? E tu al massimo potevi fare praticantato in casa colle pagine dell’intimo del Postal Market?

Eh?

Ma sono sicuro che in mezzo a tutti questi ricordi, SOLTANTO UNO potrà farvi venire un magone degno di questo nome:

http://www.pica-pic.com/

Riposa in pace, Tiger.

(si ringrazia Nick del forum della MMG per il link)


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.