Come avevamo già annunciato qui, Portal 2 c’è lotta e insieme a noi, ma è solo all’E3 (un E3 cicciotto da cui sono appena tornato qualche giorni di poco tempi fa) che il severo e e spigoloso Doug Lombardi della Valve Software ha presentato in dettaglio Portal 2 con tanto di filmati spoilerantissimi di novità ASSURDE.
immagine di novità assurda
Dato che sono buono ho deciso non dirvi che Portal 2 sarà un gioco giocone pieno di tantissime cose che se non le vedete nel filmato spoilerante di tutto non ci potete credere che esistono. MA COSE ASSURDE. Tipo liquidi pazzi, funnel (si FUNNEL e non tunnel) senza senso, enigmi paurosi e inquietanti e una modalità co-op in cui saremo in due a risolvere enigmi difficilissimi, ma proprio che ti ci rompi le rotule sopra a risolverli! Quindi se volete preservare il sense of wonder, non vedete i filmati che vi spiegheranno le cose in codice che ho scritto. Fate rimanare il Mysteryo!!!
immagini assortite di funnel, di entità parlanti meccaniche, di liquidi buffi e di ambienti vari diversi dal primo portal
Mi piace molto questo fatto che Portal 2 avrà della difficoltà catzuta, così il nostro redattore Kid Icarus che rompe le palle coi giochi di oggi “troppo facili” non si lamenterà più, e penserà a non perdere come un’obtuso contro due Ant Lion troppo cresciute.
logo di Portal 2
Portal 2 è previsto per il 2011. Io ci ho già giocato. Non è vero.