Gioca Giuè

Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro

Robot Unicorn Attack è probabilmente il gioco più gay che si possa trovare sulla rete.
Uno scintillante unicorno robot corre su prati viola accompagnato da delfini volanti lasciando arcobaleni ad ogni suo salto.
Come se non bastasse distrugge stelle e raccogliete spiritelli per realizzare i desideri perchè, in questo gioco non hai tre banali vite, bensì 3 desideri da esprimere.
Il tutto accompagnato da “Always” degli Erasure sembra di essere stati risucchiati nella versione omosessuale della storia infinita.
È lo stupore e lo sgomento che si prova di fronte a qualcosa di così gay a rendere questo gioco fantastico. Si guarda lo schermo sconvolti come per dire “no, non è possibile che abbiano davvero fatto qualcosa del genere”. Mentre il cervello non riesce a farsene una ragione di tutto ciò, si viene trascinati in una corsa sempre più spericolata e, prima che ve ne rendiate conto, starete già cantando “AAAAALWAYS I WANNA BE WITH YOU, AND MAKE BELIVE IN YOU, AND LIVE IN HARMONY HARMONY OF LOVEEEE”.

E sarà soltanto l’ inevitabile schianto contro una parete rocciosa a risvegliarci dallo stupore mistico in cui si era caduti. L’improvvisa esplosione con la testa del nostro magico unicorno che vola via, unita a frasi iniziali come “You will Fail!” o “A Fiery Death Awaits You”, aggiungono a questo gioco una deliziosa sfumatura color inquietante.

Chase your dream! [Link]


Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.